Chi Siamo

Il Movimento Politico Riscossa di Maddaloni nasce nel 2018 ad opera di un gruppo di cittadini maddalonesi che, stanchi ed esasperati dalla situazione amministrativa locale, ha deciso di unirsi e di costituire un’entità civica per operare nel contesto comunale con eventi ed iniziative politiche, sociali e culturali al fine intraprendere un cambio di rotta che smuovesse il pantano istituzionale, economico ed intellettuale nel quale Maddaloni si era bloccata. Con questo obiettivo abbiamo deciso di sostenere alle elezioni comunali del 2018 il candidato sindaco Andrea De Filippo che ha poi vinto con una maggioranza schiacciante.

Da allora siamo attivi sul territorio e nella civica assise per migliorare le sorti della città.
Pur essendo una lista civica, abbiamo un programma chiaro e lineare ed a livello ideologico ci sentiamo eredi di una tradizione che è legata alla storia della destra sociale che per oltre sessant’anni è stata al centro del dibattito politico della Repubblica.

Forti dei principi di carattere generale che ci arrivano da un non lontanissimo passato, guardiamo al futuro cercando di difendere, anche nel contesto locale, le idee che ci contraddistinguono e che sono inquadrate in una prospettiva social nazionale.